martedì 19 luglio 2011

uova alla coque con salmone

In estate siamo sempre alla ricerca di ricettine fresche, e che non ci facciano tenere i fornelli troppo accesi, così la settimana scorsa,ho provato a fare questa ricetta e visto che ha ottenuto un buon riscontro,  la ripropongo anche a voi.
La ricetta è classificata come antipasto, ma accompagnata a dell'affettato e a delle bruschette può essere un buon secondo piatto.......
Spezzate a meta 4 grissini sottili e avvolgeteli ognuno con una fettina di salmone affumicato. Preparate 4 uova alla coque, dopo averli privati della calottina di albume, appoggiate  sopra a ognuno un ciuffetto di yogurt, condiscilo con un pizzico di pepe e qualche fogliolina di aneto ( io non ce l'avevo e non l'ho messo, ci ho messo qlc ciuffetto di prezzemolo)
Servite le uova appongiandoci sopra i grissini precedentemente preparati. Oltre che con il salmone si possono preprare anche dei piccoli spiedini fatti con cubetti di prosciutto cotto alternati a cubetti di fontina....

2 commenti:

  1. Un antipasto degno di un
    re...bellissimo,complimenti Roby!!!

    RispondiElimina
  2. It’s a very informative post for us.

    Online Front Website Design and Digital Marketing Company. We have Full-service web solutions to help your business grow online leads, calls, and revenue.

    Read More:-

    Digital Marketing Company

    Digital Marketing Agency

    RispondiElimina