sabato 30 ottobre 2010

biscottini con nutella o marmellata e cioccolato

lingue di gatto
nutella
cioccolato fondente ( non adoperare quello al latte, diventerebbero troppo dolci)
oppure marmellata

farcire le linguine con la nutella o la marmellata ( dalla mia esperienza la nutella è più gradita)
ed accoppiarne due insieme.
sciogliere a bagno maria il cioccolato ed immergervi metà biscotto precedentemente farcito.
fare indurire il cioccolato a temperatura ambiente e servire.
Si possono gustare come dessert, o come ottimi biscottini con il the.
ecco a voi il risultato finale!

17 commenti:

  1. Ottimo suggerimento! Credo che a casa mia scomparirebbero in un attimo! Io preparo qualche cosa di simile con i Pavesini con un ripieno di nutella e mascarpone... Poi ne accoppio due a due e faccio la stessa cosa che dici tu nella cioccolata fondente... A scelta, una passatina sulla farina di cocco. E le calorie sono servite!!! Buon week end

    RispondiElimina
  2. non li posso fare...non li devo fare...ma tu tenti...e mi tocca farli!!!ciao e ...buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. ma che delizia! li proveremo!!
    passa a trovarci=)
    www.modemuffins.blogspot.com
    baci!
    MMM

    RispondiElimina
  4. Una bellissima idea, grazie la copio al volo ^_*

    Piacere di conoscerti,

    RispondiElimina
  5. idea geniale! :) non ho mai provato! buoniiii!

    RispondiElimina
  6. DIREI ESAME RIUSCITISSIMO.SEMBRANO VERAMENTE DELIZIOSI QUESTI BISCOTTINI!BRAVISSIMA E OTTIMA IDEA!

    RispondiElimina
  7. Ciao Roberta,
    buone le lingue di gatto. Credo che se le provo le finisco in minuto. Bella ricetta

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Ho appena scoperto il tuo blog e sai che ti dico? ti seguo subito ....mi sono lasciata piacevolmente conquistare dalla dolcezza della tua ricetta:)
    Se vorrai fare altrettanto mi farà molto piacere!
    CIao
    Barbaraxx

    RispondiElimina
  9. Ciao io sono Laura...wow che splendore questa versione delle lingue di gatto e chissà che bontà!
    Nel prossimo post in cui raccoglierò link di blog di cucina metterò anche un link a questo :D
    Laura http://chebirba.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. ˚˛*˛°.˛*.˛°˛.*★* Feliz *★* 。*˛.
    ˛°_██_*.。*./ ♥ \ .˛* .˛。.˛.*.★* Año 2011 *★ 。*
    ˛. (´• ̮•)*.。*/♫.♫\*˛.* ˛_Π_____. ♥ ˛* ˛*
    .°( . • . ) ˛°./• '♫ ' •\.˛*./______/~\*. ˛*.。˛* ˛. *。
    ... BUON Anno Nuovo 2011
    E 'la prima visita al tuo blog e adoro le tue ricette, vi invito a visitare il mio.
    felice 2011. Saluti MARIMI

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono meris di vaniglia e cannella. Mi piace il tuo blog e lo seguirò di sicuro. Vieni a trovarmi. http://vanigliaecannella-bellissima2010.blogspot.com
    Ti aspetto

    RispondiElimina
  12. me ne daresti due o tre per fare colazione! Gnam gnam! Ti seguooo!

    RispondiElimina
  13. Valerio!!!!! Hai cambiato faccia al tuo blog!!!! Così mi piace molto!! (Per forza, è lo stesso modello del mio ;)))))))))))
    Molto carina e veloce questa ricettuzza di biscotti, bravo!

    RispondiElimina
  14. Grandi cambiamenti da queste parti!!!! wow.. e ancora wow!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Valerio! Grazie della visita!!!! La Nutella...pensare che tra poco la pasqua si avvicina...per me pasqua vuol dire anche fioretto, ed il mio fioretto di ogni anno è non mangiare per 40 giorni Nutella! Sacrificio!!!!! Mi rimpinzerò con questi biscottini nel frattempo! Ahahah! Bacione e buon we! PS - complimenti anche per il tuo blog!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  16. ohhh che super golosità!!!!!! che meraviglia! ciaooo Ely

    RispondiElimina
  17. Ottima ricetta veloce e golosissima, mi aggiungo ai tuoi sostenitori se ti fa piacere passa a trovarmi !!! A presto!!!

    RispondiElimina